Programma primavera-estate 2016

Cari amici,

abbiamo il piacere di potervi inviare il programma per la primavera e l'estate 2016!

Questa volta abbiamo proposto molti appuntamenti dedicati ai genitori e agli educatori, poichè riteniamo che questi momenti di aggiornamento e di formazione siano importanti per acquisire strumenti per crescere ed educare nella migliore delle possibilità i nostri bambini.

Il primo appuntamento è il Corso Pratico di disostruzione delle vie aeree, tenuto dalla CRI, il 16 Aprile pv. Successivamente un appuntamento di riflessione e condivisione sul rapporto tra i fratelli: Vita da fratelli è un incontro previsto per mercoledì 27 Aprile pv, tenuto da due psicologhe che spiegheranno che il litigio tra i fratelli è necessario e come dovrebbero gestirlo i genitori.

Lunedì 2 Maggio pv, un bellissimo laboratorio di Lettura espressiva, per imparare a leggere con pathos e coinvolgimento, non solo le fiabe e le storie più belle, ma qualsiasi lettura che debba essere fatta in pubblico.

Una novità assoluta per tutta la famiglia, per trasmettere ai nostri bambini la consapevolezza che viviamo in una città unica al mondo, e che scoprirla e conoscerla può essere anche divertente oltre ad un pretesto per una bella gita per tutta la famiglia! A Spasso tra i Leoni. Un tour a misura di bambino di 1,5 h nel sestiere di Castello, nel cuore della Venezia autentica, lontano dalla pazza folla! Appuntamento per sabato 21 Maggio pv

Proseguono, poi, le attività di Baby English, Hip Hop, Lettura creativa per i piccolini (1-3 anni accompagnati da un genitore) e di Baby Zumba.

Per i mesi di luglio e Settembre Giocare Sognando propone i centri estivi in città: Spicchi di Sole, organizzati a moduli settimanali dalle 8 alle 16 (oppure fino alle 13,30). I bambini (da 1 a 6 anni) troveranno attività didattiche, gite a tema, e corsi di nuoto!

Per i bambini iscritti allo Spazio Prima Infanzia per il mese di Giugno è prevista una gita da fare assieme ai genitori e alle maestre, quale momento conclusivo del percorso fatto assieme durante l’anno scolastico e occasione per salutare tutti i bimbi che il prossimo anno scolastico inizieranno la scuola dell’infanzia.

A tal proposito comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per lo Spazio prima Infanzia Giocare Sognando per l’anno scolastico 2016-2017.

Infine cogliamo l'occasione per augurare a tutti quanti una Buona Pasqua!!!

Giocare Sognando
Spazio Infanzia e Ludoteca
Via Parco Ponci 1 e 3 (angolo Via San Girolamo)
tel. 340 1423576
www.giocaresognando.i
info@giocaresognando.it

 

 

Destina Il 5 per mille per sostenere lo SPAZIO INFANZIA GIOCARE SOGNANDO ASD.

CF: 90153260279

Non ti costa nulla. Il tuo contributo sosterrà le attività didattiche, le iniziative formative e le proposte ludiche affinché il servizio sia sempre più completo e interessante per tutti.”

Allegati
volantinoludoteca.pdf