Giocare Sognando: Programmazione attività ottobre- dicembre 2016

Buongiorno amici cari,

e un bentornato a tutti dalle vostre vacanze, sperando che siano state piacevoli e rigeneranti!

Lo Spazio Infanzia Giocare Sognando ha aperto Lunedì 5 Settembre, con l’ultima settimana di Centri estivi, e nel contempo stiamo accogliendo tutti i “nostri” bimbi, per rinfrescare l’inserimento, potendo dedicare loro un piacevole e personale "bentornato".

La settimana prossima, il 12 Settembre, inizieranno gli inserimenti per tutti i bimbi nuovi iscritti, seguendo il calendario comunicato alle singole famiglie; un percorso importante per i bambini, ma anche per i genitori, e le educatrici, durante il quale si vivono emozioni profonde e si impara a costruire relazioni di fiducia.

Per quanto riguarda le attività della ludoteca, il mese di ottobre offrirà proposte diversificate per interesse e temperamento.

Il Mercoledì dalle 16,45 alle 17,30 un corso di Hip Hop per maschietti e femminucce dai 3 ai 6 anni, per imparare il ritmo assieme al movimento, ma anche perché lo sport è principalmente, e sopratutto a quest’età, divertimento!

Il Giovedì dalle 17,00 alle 17,45 il corso di Baby English (3-6 anni) tenuto da un’insegnante madrelingua, farà in modo che i bambini si accostino all’inglese con un approccio semplice, divertente ed efficace, favorendo un apprendimento facile e naturale.

Il Venerdì dalle 16,45 alle 17,30 il corso di Propedeutica alla Danza è uno sport completo che combina divertimento ed esercizio fisico e favorisce uno sviluppo muscolare armonico sia nelle bambine che nei bambini.

Sono previsti gli open days per le attività motorie, le cui date sono indicate nel volantino. Chi fosse interessato a partecipare è cortesemente pregato di comunicare la propria presenza.

Sono stati predisposti anche momenti dedicati alle famiglie, quali un bellissimo appuntamento, Coccole del primogenito al pancione della mamma, (data unica 13 Dicembre pv) per tutte quelle mamme che attendono l’arrivo di un secondogenito, per poter dedicarsi al loro pancione, alla nuova vita che arriva, al cuore che si prepara ad accogliere un nuovo amore, e allo stesso tempo al primogenito, che assieme ai genitori impara a condividere la vita con un fratello/sorella.

Una pediatra, specializzata anche in omeopatia, ci darà preziosi suggerimenti e indicazioni su come utilizzare l’omeopatia per curare e per prevenire, le malattie dei bambini, senza volerla sostituire alla medicina tradizionale, il cui intervento è spesso fondamentale.

…e per finire, ma non per ultimo, un corso laico di preparazione al matrimonio, condotto da varie figure professionali, per riflettere sul divenire famiglia sotto molteplici aspetti.

Ricordiamo poi che Giocare Sognando offre la possibilità di sostegno ai compiti e assistenza specifica per problematiche legate a disturbi sull’apprendimento, con insegnanti specializzati.

Tutto l’anno è possibile festeggiare il proprio compleanno presso la sede di Giocare Sognando, oppure richiedere solamente l’animazione.

E per ora auguriamo a tutti un buon rientro a scuola e un arrivederci a presto!!!

Giocare Sognando
Spazio Infanzia e Ludoteca
Via Parco Ponci 1 e 3 (angolo Via San Girolamo)
tel. 340 1423576
www.giocaresognando.it
info@giocaresognando.it

Allegati
volantino_ottobre_dicembre_2016.pdf