Newsletter

Se vuoi essere informato delle numerose attività proposte da Giocare Sognando, inserisci i tuoi dati e riceverai le mail con gli appuntamenti.

Seguici su Facebook

Facebook

I genitori scrivono...

Ciao,

siamo stati nel vostro spazio infanzia da ottobre a maggio ed è stata un'esperienza meravigliosa per noi genitori e per il nostro Achille. Tutto questo grazie alle tre meravigliose maestre Anna, Marta e Martina...che fanno il loro lavoro con passione e dedizione e SEMPRE CON IL SORRISO! Le attività svolte andavano dalle più semplici come il gioco libero ad attaccare la fotografia ogni mattina all'albero delle presenze, a quelle più complesse come cantare le canzoncine a fare la recita. Ci è stata data anche l'opportunità di far frequentare ai bambini un corso di psicomotricità e questo è stato validissimo per la crescita degli stessi e la maestre si è dimostrata molto competente e attenta e a fine corso ci ha parlato dei nostri bimbi dandoci un sacco di consigli! Meravigliosi i lavoretti per la festa della mamma e per la festa del papà e per tutte le altre feste: pasqua, natale...che dire...ci sentiamo veramente soddisfatti di aver scelto "Giocare Sognando" e ringraziamo di vero cuore le maestre e MORENA, persona meravigliosa, gentile , sempre pronta a rispondere ad ogni nostro dubbio o domanda, regalandoci sempre il sorriso!
GRAZIE ANCORA PER AVER ACCOMPAGNATO IL NOSTRO ACHILLE IN UNA DELLE  SUE ESPERIENZE DI VITA.


Mamma e papà di Achille 
Anno scolastico 2016/2017


Per quanto ci riguarda, siamo molto contenti di portare il nostro Alvise di 27 mesi, allo spazio prima infanzia di Giocare Sognando, qui è seguito da maestre molto professionali, presenti, brave e competenti.

Durante tutto l' anno abbiamo potuto osservare continui miglioramenti, e soprattutto abbiamo visto valorizzate le sue capacità, con 'lavoretti', nella fattispecie: disegni, pensierini sia per la festa della mamma che per quella del papà ed anche durante le festività pasquali, creazione di strumenti musicali, collage etc... siamo a nostro avviso talmente soddisfatti e sereni di portare e affidare Alvise al personale di Giocare Sognando, che a Settembre oltre ad Alvise, inizieremo l'inserimento dell' altro nostro piccino, Federico di ora 10 mesi, consapevoli che troverà un ottimo momento di condivisione con bambini della sua stessa età, e questo lo porterà con l' aiuto delle varie educatrici, ad essere stimolato positivamente, per crescere in modo sano, imparando...divertendosi, ma sempre nel rispetto dello spirito di gruppo, realtà a nostro avviso, molto importante, per poter vivere in modo pieno, nella società contemporanea.

Annalisa e Riccardo, genitori di Alvise
Anno scolastico 2016-2017


 

Ciao,

siamo stati nel vostro asilo da gennaio a maggio. La nostra esperienza è stata estremamente positiva. Le maestre sono delle persone molto qualificate, in grado di prendersi cura dei bambini, anche neonati, di farli giocare e divertire, perché sono loro che per prime si diverto con i bimbi e la loro passione si percepisce chiaramente. Sono pazienti e premurose e capaci di ascoltare e leggere i bisogni dei bambini. All 'interno della giornata hanno sempre organizzato molte attività, quali raccontare favole educative, cantare canzoni in gruppo e disegnare, a volte anche con i piedini, per sviluppare tutti i sensi dei bimbi.

La voglia di fare e sperimentare del team delle educatrici ha permesso ai bambini di vivere molte esperienze che li hanno arricchiti, come quando hanno organizzato un pigiama party allestendo il nido con candeline e creando una magica atmosfera onirica!

La creazione di momenti relazionali è stata fondamentale per Anna, al fine di insegnarle l'importanza di giocare e lavorare in gruppo e soprattutto "col" gruppo.

Anche l'opportunità che ci hanno dato di far frequentare ai bambini un corso di psicomotricità è stata fondamentale per la loro crescita. La maestra si è dimostrata empatica, attenta e competente e a fine corso ha restituito a noi genitori molti consigli.

Sono totalmente soddisfatta di questi mesi passati nel vostro asilo e ringrazio di cuore tutte le maestre che con passione e dedizione hanno accompagnato Anna in questi mesi!

Grazie!

Ida e Alessandro, genitori di Anna
Anno scolastico 2016-2017

 


 

 

La mia esperienza allo spazio infanzia Giocare Sognando inizia a ottobre dello scorso anno, quando decido di iscrivere i miei due gemelli di 22 mesi; cercavo una soluzione flessibile che mi consentisse di mandare i bambini al nido anche solo per alcuni giorni alla settimana, un luogo accogliente con un numero ridotto di bambini frequentanti ed un buon rapporto numerico tra bambini ed educatrici. Giocare Sognando è stata la soluzione perfetta da ogni punto di vista.

L’inserimento di entrambi è stato “rapido ed indolore”:i gemelli si sono abituati presto a passare dalle braccia di mamma e papà a quelle altrettanto amorevoli delle educatrici.

Le varie attività svolte dai bambini durate l’anno scolastico, da quelle più semplici come il gioco libero, oppure attaccare la propria fotografia all’albero delle presenze o cantare le canzoni, a quelle più complesse come la recita e le canzoncine natalizie e i vari laboratori, motorio, sensoriale ed emozionale, hanno contribuito alla crescita dei miei bambini a 360°: si muovono meglio e con più precisione, hanno acquisito più autonomia e sicurezza, imparato ad aspettare un po’ prima di veder soddisfatto un loro bisogno, a rispettare piccole ma basilari regole che consentono di vivere bene in una comunità più ampia rispetto alla loro famiglia, incominciano a parlare un pochino ed abbiamo anche intrapreso la strada dell’abbandono del pannolino. Tutto questo grazie all’enorme lavoro svolto con competenza, dedizione ed amore da Morena, Giulia, Anna, Martina ed Agnese.

Valentina e Alberto Rioda, genitori di Joele e Benedetta.
Anno scolastico 2015/2016


Un "grazie" grandissimo da parte di papà Andrea e mamma Elena per l'amore che avete dato ogni giorno alla nostra Alice.
Grazie per la pazienza e per averla accolta ogni giorno con un sorriso.
Grazie per tutte le cose che le avete insegnato e per la cura con la quale lo avete fatto, e grazie per aver insegnato anche a noi qualche piccolo segreto e tanti consigli su come viverle accanto.

Con riconoscenza.

Elena e Andrea Pizzato, genitori di Alice.
Anno scolastico 2015/2016


Quando è stato il momento di iscrivere Riccardo all'asilo nido mi sono venuti mille dubbi: sarà il momento giusto? Si troverà bene con le maestre? E con i compagni? E tanti altri.... Ma soprattutto la cosa che mi preoccupava di più era quella di trovare un asilo in sintonia con il temperamento vivace, curioso e superattivo di Riccardo. In verità non ho vistato molte strutture perché dopo essere stata a Giocare Sognando avevo già deciso, tutti i miei dubbi erano spariti! Forse il fatto di conoscere Morena ha contribuito alla mia scelta, ma sicuramente la visita alla struttura e il colloquio con le maestre mi hanno fatto capire che quello era il posto giusto per Riccardo! Anche se ogni mattina dovevo fare un pò di strada in macchina, ero felice nel saperlo lì! Dopo poco tempo era già così affiatato con gli altri bimbi che quando andavo a prenderlo non voleva uscire...

Le maestre sono meravigliose: sanno essere severe o coccolose nei momenti giusti, sono sempre disponibili con noi genitori per i mille dubbi che ci assalgono.

Le attività proposte durante l'anno sono state bellissime: dalla biodanza al percorso di acquaticitá, ai laboratori multisensoriali ecc... Ogni attività ha arricchito Riccardo di conoscenze, emozioni ed esperienze che spero possa sempre portare con sé. Ed ora, dopo un anno, vederlo con gioia suonare il campanello o cercare di scardinare la porta per entrare all'asilo mi fa capire di aver fatto la scelta giusta per lui e che Giocare Sognando è ora per lui una seconda casa. Posso solo dire GRAZIE alle maestre per quest'anno sorprendente e ci vediamo a settembre per un nuovo anno di asilo!

Laura e Marco Anselmi, genitori di Riccardo.
Anno scolastico 2015/2016

 


Non potevo sperare di trovare di meglio.L' esperienza di giocare sognando e´stata molto positiva.

L´ambiente accogliente e rilassante e il personale paziente preparato e volenteroso ha reso il primo distacco dalla famiglia un passaggio molto piacevole. Siamo stati affiancati ed aiutati in fasi delicate come lo spannolinamento e l´arrivo del nuovo fratellino rendendo tutto molto piü facile vista la collaborazione e i consigli che ci sono stati dati. Oltra all´offerta formativa fatta di laboratori a tema che si ponevano di sviluppare diverse aree dello sviluppo, quella della parola del movimento e l´apparato sensoriale, e´stata impartito anche il rispetto delle regole e il piacere di voler fare da soli !

Lo consiglio vivamente. L 'opzione con pacchetti orari rende più semplice l' inserimento.

Elena e Bodo-Gaston Boehm, genitori di Elia-Jan.
Anno scolastico 2015/2016